venerdì 28 marzo 2008

CINA: RISPETTA I DIRITTI UMANI !!!


Oggi assistiamo a scene raccapricianti messe in atto da un paese che si ostina a non rispettare quelli che si definiscono i normali comportamenti del vivere umano.

Gli episodi orribili di maltrattamenti, percossa e processioni sommarie, che vediamo in TV ed internet, ci fanno rabbrividire.

Un grosso paese come la Cina, oggi 2008, agisce in regime di Stato autoritario, nascondendo verità e dicendo solo menzogne.

L'accesso ad internet è condizionato dallo Stato, alcuni siti infatti non possono essere visitati, il tutto violando quelli che sono i concetti della libertà di espressione e del pensiero.

Ritornando al popolo tibetano, queste atrocità si consumano ogni giorno, in quanto le Autorità di Pechino, vogliono totalmente assoggettare a sè e al suo dominio, lo Stato del Tibet, che negli anni si è contraddistinto da sempre per la non violenza e per la pace dell'umanità e del mondo intero, proprio tali valori, dovrebbero essere quelli che normalmente si ritrovano nello sport e quindi nei giochi olimpici.

Quest'ultimi si svolgeranno in Cina, la prossima estate.

Sarkozy, il presidente francese, ha intenzione di boicottare tale manifestazione, il premier inglese, assicura la sua partecipazione, l'Italia no-comment, i leaders dei 2 maggiori partiti, preferiscono non esprimersi riguardo questo tema.

Penso che anche noi italiani, dovremmo dire la nostra! Che ne pensate? Le coscienze umane di tutto il mondo dovrebbero essere salvaguardate anche dai popoli che si dimostrano e si vogliono sentire democratici e rispettosi delle libertà dell'uomo!!!


Se volete lasciare i vostri commenti, fatelo pure.

Nessun commento:

Posta un commento