martedì 1 luglio 2008

VITTORIO SGARBI E' IL NUOVO SINDACO DI SALEMI (TP)




VITTORIO SGARBI , il famoso critico d'arte, da ieri 30/6 è il nuovo Sindaco di Salemi, cittadina famosa dal punto di vista storico , che si trova nella zona del Belice.


Il nuovo Sindaco è stato eletto al ballottaggio con il 60,69% delle preferenze, appoggiato dall'Udc e dalla Democrazia Cristiana, battendo il suo avversario Alberto Scuderi, candidato del Pd.


Vittorio Sgarbi sembra che abbia preso seriamente a cuore la città di Salemi, egli ha infatti dichiarato nei suo discorsi in piazza che vuole fare uscire tale città dall'isolamento e portarla al centro dell'attenzione, non tanto per la sua storia antica e recente che è legata al terremoto del Belice, ma per la sua importanza culturale, geografica, quale centro di un'economia fortemente rappresentativa della Sicilia.


Poi il neo sindaco di Salemi ha anticipato alcuni nomi riguardo la sua squadra di Assesori che andranno a comporre la nuova Giunta: PETER GLIDEVEL avrà una delega all'agricoltura e alla cultura, OLIVIERO TOSCANI sarà Assessore alla Comunicazione e ALAIN ELKANN che si occuperà di religione e diritti umani.


Sgarbi ha anche aggiunto che farà di Salemi la città del dialogo tra le religioni, perchè lì ci sono testimonianze delle tre religioni monoteiste.


Che dire di tutto ciò belle parole , ma vediamo ora i fatti , mi auguro che i cittadini di Salemi non debbano proprio pentirsi della scelta fatta.


VITTORIO SGARBI si sà che è un ottimo personaggio della Cultura, speriamo che non sia vittima dei perfidi ingranaggi della Politica!


Auguro al neo sindaco di Salemi un in bocca al lupo per la sua nuova avventura e speriamo di poterlo vedere abbastanza e perchè no magari in giro per la famosa Via Marsala o in Chiesa alla Matrice accanto ai suoi concittadini!


Nessun commento:

Posta un commento