domenica 5 ottobre 2008

LA BIBBIA GIORNO E NOTTE: UN CAMMINO IN TV PER CONOSCERE LA PAROLA DI DIO




Oggi dalla Basilica di San Croce in Gerusalemme a Roma, dalle ore 19,00 ininterrottamente per 139 ore senza interruzione su RAI EDU2, mentre RAIUNO trasmetterà la prima e l'ultima ora, avrà inizio : la lettura dei 73 libri che costituiscono la Bibbia.





I singoli brani di lettura avranno una durata dai 4 agli otto minuti circa.





Dal 5 all'11 ottobre 2008 la Basilica sarà aperta giorno e notte per tutti.





Questo è un grande evento, fatto dalla RAI che si avvarrà della collaborazione di grandi professionisti come GIUSEPPE DE CARLI ed ELENA BALESTRI che sono stati gli ideatori del progetto, IVANO BALDUINI in qualità di supervisore artistico, CARMELA LISABETTINI per il complesso progetto produttivo, GAETANO CASTELLI per l'allestimento scenografico, il direttore di produzione MARCO DOTTORI e i maestri MARCO FRISINA e LEONARDO DE AMICIS per la direzione musicale dell'evento.





L'allestimento della Basilica, si basa sulla sacralità e la centralità della parola di Dio, si avrà al centro il leggio e il volume dal quale i lettori leggeranno i vari libri della Bibbia.





Si segnalano alla lettura del testo sacro, per primo il Santo Padre BENEDETTO XVI, che inizierà , poi seguiranno anche nomi illustri come il Senatore a vita GIULIO ANDREOTTI, il giornalista GAD LERNER, l'attore Premio Oscar ROBERTO BENIGNI e tanti altri , finirà il Cardinale BERTONE.





Questo è un grosso appuntamento senza precedenti, che farà onore a quella RAI , utile e vicina alla buona cultura e alla fede.

Nessun commento:

Posta un commento