martedì 4 novembre 2008

4 NOVEMBRE : FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL'UNITA' NAZIONALE.90° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA 1^ GUERRA MONDIALE




Quella del 4 novembre è una ricorrenza importante per tutti i cittadini italiani. Essa è la data che celebra l'Unità Nazionale e rende omaggio alle Forze Armate.


Essa è altresì importante in quanto si commemora la vittoria nella grande guerra del '15-'18.


4 novembre vuol dire anche riconoscere il sacrificio degli uomini che con coraggio, hanno vestito e ancora oggi lo fanno fieramente, le divise dell'Esercito, Marina, Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri.


"Le forze militari nazionali, sono uno strumento di equilibrio e pacificazione, a tutela e nel rispetto dei valori del diritto internazionale e nell'ambito di più ampie politiche di stabilità. Inoltre oggi le Forze armate sono presidi di pace e sicurezza nel mondo". Questo è ciò che ha detto l'On. e Ministro della Difesa IGNAZIO LA RUSSA. Quest'ultimo, ha reso omaggio a tutti i caduti militari, ha anche aggiunto che il 4 novembre è importante perchè è una tappa storica, perchè quest'anno coincide con la ricorrenza del 90° anniversario della fine della 1^ guerra mondiale.


Concludendo ci si augura in futuro che così come per il 25 aprile e il 2 giugno , anche il 4 novembre, possa diventare festa nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento