lunedì 24 novembre 2008

ARRIVA IL 51° ZECCHINO D'ORO: NUOVE CANZONI, NUOVE EMOZIONI




Da martedì 25 a sabato 29 novembre, tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 18,45, torna lo Zecchino D'Oro: la rassegna internazionale di canzoni per bambini.


Quest'anno è la 51^ edizione. La serata finale è sabato 29 novembre e inizierà alle ore 17,15 e finirà alle 20,00.


I conduttori di questa edizione sono: VERONICA MAYA e PAOLO CONTICINI, oltre all'immancabile CINO TORTORELLA che è l'ideatore di questa importante manifestazione canora e la simpatica SABRINA SIMONI che dirige da alcuni anni il Piccolo Coro MARIELE VENTRE dell'ANTONIANO.


Le canzoni in gara sono 12 di cui 4 straniere, provenienti dalla Macedonia, Nigeria, Portogallo e Romania. Gli interpreti saranno 13.


Novità, da martedì a venerdì tre canzoni in gara, saranno interpretate da personaggi adulti del mondo della televisione e della musica italiana, fra cui LUISA CORNA, MAL, I PIQUADRO,CRISTINA D'AVENA, ALEANDRO BALDI, GLI STATUTO.


Le giurie saranno diverse per ogni sera. Poi non ci sarà un solo zecchino assegnato ma ogni pomeriggio la giuria premierà una canzone con uno zecchino di colore differente: rosso, bianco, blu, verde. Anche il pubblico da casa può televotare, assegnando il telezecchino.


Anche quest'anno lo zecchino presenta "il fiore della solidarietà", che porta avanti un progetto nella regione del Malindi, in Kenia, per realizzare un centro dedicato ai bambini sordomuti.


Il canale RAIGULP, ogni giorno manderà le repliche alle ore 21,00. Il CD ufficiale dello zecchino è già in edicola.


Lo Zecchino D'Oro ancora oggi rappresenta ciò che di positivo ed edificante possa esistere per l'infanzia. Un grazie ad un maestro qual'è CINO TORTORELLA!

Nessun commento:

Posta un commento