lunedì 1 dicembre 2008

1° DICEMBRE : GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS




Il 1° dicembre è la giornata mondiale contro l'AIDS. In questo giorno gli individui e le organizzazioni provenienti da tutto il mondo si uniscono per attirare l'attenzione sul problema dell'AIDS.


Quest'anno si celebra il 20° anno della giornata mondiale contro l'AIDS. Anche se si è fatto parecchio in questi anni, dobbiamo tutti quanti impegnarci a fare molto di più, per sconfiggere questo terribile male, che ancora attanaglia il mondo intero e colpisce tante povere vittime.


L'AIDS è una sindrome da immunodeficenza acquisita. Si tratta della malattia provocata dal virus HIV (virus dell'immunodeficenza umana), si contrae con rapporti sessuali fra soggetti non protetti, sangue infetto, ecc. In Italia i sieropositivi sono 130- 140 mila ed è in aumento il numero di chi sopravvive grazie alle terapie combinate, ma si registra sempre più un abbassamento del livello di guardia e una scarsa conoscenza del problema AIDS. In questa giornata dobbiamo riflettere su questo problema che angoscia l'umanità, quindi tutti quanti giovani e non di tutto il pianeta,usiamo il profilattico per i rapporti non sicuri e soprattutto conduciamo una vita sessuale corretta e monogama.


Ragazzi attenzione e difendetevi da questo orrendo virus, perchè... la vita è bella ed è anche molto preziosa.

Nessun commento:

Posta un commento