sabato 14 marzo 2009

SALEMI e PEPEMI: un'iniziativa nuova e gustosa




Oggi 14 marzo 2009, il Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani incontrano la stampa per presentare "Salemi e Pepemi", si tratta di un'iniziativa nata da Umberto Montano e promossa dall'Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi diretto dallo stesso Toscani . Proprio a Firenze verrà presentata "Salemi e Pepemi" all'interno della 4^ edizione di Taste, manifestazione ideata dal gastronauta Davide Paolini e oranizzata da Pitti Immagine, parteciperanno alcuni dei soci fondatori proprio di "Salemi e Pepemi", il cui obiettivo è quello di metter insieme produttori e professionalità del settore enogastronomico della cittadina siciliana, in un percorso che, partendo dalla ricerca del prodotto migliore e passando per la cottura e le migliori ricette, arriva fino all'arte del servire a tavola.


"Salemi e Pepemi nasce con l'intenzione di valorizzare un territorio straordinario, come quello salemitano. In questa occasione saranno rappresentati, i famosi pani di Salemi, dalle forme di cavadduzzi e bastoncini infiorati.


La cultura del pane si propone come recupero delle antiche e preziose tradizioni, in un contesto quello di oggi che ci allontana inesorabilmente dai nostri usi e costumi che tendono ad essere, per via del consumismo ed egoismo, ad essere ahimè per sempre cancellati.


"Salemi e Pepemi", rappresenta una grossa opportunità per la conoscenza di un luogo bello qual'è la città di Salemi e dei suoi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento