domenica 21 giugno 2009

IL PAPA PREGHERA' SULLE SPOGLIE DI SAN PIO DA PIETRELCINA




Stamane il Papa pregherà presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie alle ore 09,35, qui si incontrerà con il Ministro provinciale Fra Aldo Broccato, il Guardiano del Convento Fra Carlo Laborde, il Rettore del Santuario fra Francesco Di Leo e la fraternità dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.

Dopo il momento di adorazione del Santissimo Sacramento, Benedetto XVI scenderà nella cripta del Santuario per venerare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, finita la visita nella sagrestia del Santuario, rivestirà i paramenti e si dirigerà verso il luogo della Santa Messa, che avrà inizio alle ore 10,15; seguirà l'Angelus.

In seguito il Santo Padre raggiungerà La Casa Sollievo della Sofferenza per il pranzo con i vescovi.

La visita del Papa nei luoghi di San Pio da Pietrelcina è molto importante perchè rendono omaggio alla splendida memoria di questo frate misericordioso e umile Anch'io da devoto, sono contento di questa visita del Papa a San Giovanni Rotondo. La Chiesa dopo 40 anni, ammette i propri errori ed è ricoscente alla grandiosità e umanità di questo uomo stimatissimo dal volgo ma anche da gente di qualsiasi estrazione sociale.

Nessun commento:

Posta un commento