giovedì 12 novembre 2009

6^ EDIZIONE "INEDITI DI BIBLIOTECA" ALLA CAMERA DEI DEPUTATI SEMINARI DI POESIA


Domani 13 novembre nella sala del Refettorio di Palazzo San Macuto alla Camera dei Deputati, avrà luogo la 6^ Edizione della Rassegna Poetico Letteraria "Inediti in Biblioteca".

Questo ciclo di seminari ha già ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La rassegna per l'anno 2009-2010 è formata da un ciclo di sei seminari organizzati dall'Universitas Montaliana di Poesia della notissima poetessa MARIA LUISA SPAZIANI (vedi foto), con la collaborazione di Stefano Caldoro, membro della VII Commissione Cultura della Camera.

I seminari vertono su argomenti specifici sulla natura della poesia anche nei suoi risvolti, ritmici, lessicali e subliminali, con implicazioni di storia e di costume.

Il primo seminario sarà un faccia a faccia tra Sossio Giametta e Maria Luisa Spaziani, che dialogheranno su "Il volo di Icaro", dove si farà riferimento alla poesia di Nietsche.

Nessun commento:

Posta un commento