venerdì 22 gennaio 2010

DOPPIO APPUNTAMENTO DOMENICA 24 GENNAIO 2010 CON LA POESIA DIALETTALE E CON I POETI VINCENZO AIELLO E PIERO CARBONE




Domenica 24 gennaio 2010 ci saranno le presentazioni di 2 libri di poesie dialettali e di altrettanti 2 poeti in 2 luoghi diversi.

A Bagheria (PA), il poeta dialettale VINCENZO AIELLO presenterà la sua prima raccolta di poesie dal titolo "CORI RI PETRA", alle ore 17,30 in via Consolare n° 105, nei locali del bellissimo Palazzo Aragona- Cutò.

Ci sarà la presenza oltre che dell'autore, del Sindaco di Bagheria Dr. BIAGIO SCIORTINO, del Prof. SALVATORE DI MARCO, un'autorità nel campo della poesia siciliana.

Invece a Grotte (AG) alla Biblioteca Comunale , alle ore 18,00 si presenterà la silloge dialettale "VENTI DI SICILINCONIA", del poeta siciliano PIERO CARBONE.

Saranno presenti oltre l'autore, il Sindaco di Grotte il Rag. PAOLO PILATO, L'Assessore alla Cultura Prof. DOMENICO CRIMINISI, l'Editore Dott. ANTONIO LIOTTA, le letture di ALESSIA LICATA, direzione artistica di ARISTOTELE CUFFARO, per gli interventi artistici - musicali DENISE LICATA, ENNIO SANFILIPPO ed ENRICO CASTRONOVO.

Mi piace sottolineare che nella stessa giornta due grossi nomi della poesia dialettale, ci allieteranno con i loro versi sapienti, impregnati di tradizioni e storie della nostra amata terra di Sicilia.

In bocca al lupo ai cari amici colleghi poeti Vincenzo e Piero per il buon esito delle presentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento