giovedì 7 gennaio 2010

IL SOGNO DI FAMIGLIA DI ENRICO MONTESANO


Da oggi è in scena al Teatro "Al Massimo" di Palermo, la commedia musicale di e con la regia di Enrico Montesano dal titolo "UN SOGNO DI FAMIGLIA" .

Secondo E. Montesano, l'dea di questa commedia nasce dalle riflessioni sugli accesi dibattiti e le innumerevoli analisi critiche sul successo e/o la presunta crisi dei reality show in Italia:

Uno spettacolo divertente e amaro sui "valori" del nostro tempo.

"Un sogno di famiglia" , è infatti la storia avventurosa della famiglia Torelli, (ancora) normale, che viene messa a dura prova dalla manipolazione e dalla strumentalizzazione operata dal media dominante, per fare spettacolo e per provocare curiosità e affezione di quel "certo" grande pubblico, colpito da Telefagia.

Protagonisti comunque rimangono i valori veri, quelli in cui la gente si riconosce e di cui mostra di avere sempre più bisogno, il senso profondo della famiglia, l'altruismo, l'onestà dei sentimenti, che pur messi alla prova, alla fine trionfano.

Una commedia brillante con forti momenti di verità che ci conducono verso una sana riflessione e aprono la nostra mente a criticare una realtà che spesso viene proposta frivola e impoverita rispetto a quelli che sono invece i veri sentimenti e valori di un'interessante e splendida vita!

Nessun commento:

Posta un commento