lunedì 10 maggio 2010

46^ STAGIONE DELLE RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA








Si è inaugurata sabato 8 maggio 2010, la 46^ Stagione del Ciclo di Rappresentazioni Classiche al TEATRO GRECO DI SIRACUSA.

Il debutto ha visto il dramma "AIACE" di Sofocle, con la traduzione di Guido Paduano, la regia di Daniele Salvo, con Maurizio Donadoni nel ruolo del protagonista.

Il 9 maggio è toccato a "FEDRA" (Ippolito portatore di Corona) di Euripide, con la traduzione di Edoardo Sanguineti e la regia di Carmelo Rifici, con Elisabetta Pozzi nel ruolo di Fedra.

I due drammi saranno rappresentati a giorni alterni fino al 20 giugno 2010.

Per informazioni, chiamare il numero verde 800542644, oppure telefonare alla Fondazione INDA al numero 0931487200/201 o consultare il sito del Teatro Antico di Siracusa.

Quello di Siracusa è un appuntamento importante per la qualità delle rappresentazioni classiche che vanno in scena, per l'atmosfera che le caratterizza, con i costumi e la scenografia, per la bravura degli attori ma soprattutto per il fascino e la grande intensità culturale e storica che trasuda da questi drammi, in una location autorevole, quella del Teatro Greco di Siracusa.

Nessun commento:

Posta un commento