domenica 26 settembre 2010

SEMINARIO AST (ASSOCIAZIONE SCLEROSI TUBEROSA) A SALEMI - TP






L'AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), organizza dall'1 al 3 ottobre 2010 a Salemi -TP, un seminario d'aggiornamento medico per condividere le buone pratiche associative e diffondere la conoscenza della patologia attraverso il corso medico-scientifico, con accreditamento ECM previsto per le figure professionali di riferimento.


Si inizierà a Salemi(TP) venerdì 1 ottobre alle ore 16.00 con l'apertura dei lavori "incontro internazionale" e saluto alle Autorità a cominciare dal Sindaco di Salemi On. VITTORIO SGARBI, il Presidente Nazionale A.S.T. VELLA MARIA LAPADULA, VITA ARMATA Referente Provinciale AST Salemi(TP) e numerose personalità politiche, scientifiche.


Gli argomenti, dopo una sessione internazionale , saranno i seguenti: "La diagnosi di sclerosi tuberosa", Cosa dobbiamo attenderci nel bambino e nell'adulto con sclerosi tuberosa? Cosa possiamo curare nella sclerosi tuberosa.


Il convegno di studi che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 ottobre 2010 all'HOTEL VILLA MOKARTA 84/A, nella Città di Salemi (TP), coinvolgerà competenze specialistiche diverse e rende necessario un costante aggiornamento sulle continue nuove acquisizioni in campo scientifico; si rivolge quindi ai pediatri, medici, specialisti e figure professionali interessate all'argomento.


Sabato 2 ottobre alle ore 21.00, ci sarà anche una Cena Sociale (con prenotazione), presso l'Hotel Villa Mokarta.


A seguire festa ed estrazione della lotteria" Il vero premio è la vita" testimonial d'eccezione il noto attore comico NINO FRASSICA.


Questi incontri saranno utili a chi vorrà partecipare, per comprendere la sclerosi tuberosa, una malattia rara e poco conosciuta.

Nessun commento:

Posta un commento