sabato 9 ottobre 2010

INVITO AL CINEMA ( 1 ) - BENVENUTI AL SUD







Con questo post inizia una nuova rubrica dal titolo "Invito al cinema".
Vi consiglierò films da non perdere e che meriteranno una certa attenzione e riflessione.
Si parte con il film "BENVENUTI AL SUD", con CLAUDIO BISIO, ALESSANDRO SIANI, ANGELA FINOCCHIARO fra i principali protagonisti. La regia è di LUCA MINIERO.
La trama del film "BENVENUTI AL SUD".
Il protagonista Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'Ufficio Postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro) è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano, persino fingersi invalido pur di salire in graduatoria.
Ma il trucco non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, a Castellabate, in provincia di Salerno.
Un vero e proprio incubo.
Pieno di pregiudizi e luoghi comuni, Alberto parte da solo verso quella che lui definisce la terra della camorra, i rifiuti buttati per strada e dei "terroni" che non hanno voglia di lavorare.
Con sorpresa Alberto, scoprirà un posto meraviglioso, colleghi affettuosi, gente ospitale e un grande amico, il postino Mattia interpretato da Alessandro Siani.
Il film dimostra una lezione di grande civiltà!
Tutti quelli che vogliono dividere l'Italia dopo che avranno visto il film, dovranno ravvedersi e fare un sano esame di coscienza.
L'Italia è una sola e indivisibile e tutti da Nord a Sud , impareranno a rispettarsi l'uno con l'altro.
Buona visione a tutti da Aosta a Ragusa!

Nessun commento:

Posta un commento