giovedì 2 dicembre 2010

GLI ITALIANI LEGGONO DI PIU'


Secondo un primo dato dell'indagine ISTAT 2010 che sarà presentato il prossimo sabato: il 46.8% degli italiani con più di sei anni, legge un libro.

Erano 45.1 lo scorso anno, quindi due punti in più per percentuale.

In questi giorni nella Capitale dal 5 all'8 dicembre, sarà in programma la Fiera della Piccola e Media Editoria, proprio al Palazzo dei Congressi (zona EUR), alle 15.00, nel giorno di apertura, verranno resi noti questi importanti dati.

Ci saranno anche altre iniziative e tavole rotonde come quella prevista nello stesso giorno alle ore 16.00, dal titolo "Promuovere oggi il lettore di domani", a cui interveranno Gian Arturo Ferrari del Centro Per il Libro e la Lettura, Claudio Leombroni dell'Associazione Italiana Biblioteche e Marco Polillo, Associazione Italiana Editori, moderati da Giovanni Peressoi.

Verranno affrontate sempre in questa serie di incontri argomenti dal titolo: "Se mi vuoi bene regalami un libro"; Come si delineeranno le linee guida per il 2011?; Cosa significherà nei prossimi anni fare promozione della lettura? Quale ruolo avranno i "vecchi" e nuovi soggetti?

Beh! Quesiti interessanti e di sicuro interesse culturale.

Nessun commento:

Posta un commento