venerdì 18 marzo 2011

DALLE OTTO ALLE OTTO 8 ^ EDIZIONE





Domani sabato 19 marzo, inizierà dalle ore 19.00 l'appuntamento annuale con la manifestazione culturale dalle otto alle otto, 8^ edizione 2011, ad Avola (SR).

Si tratta di un evento ideato dall'editore FRANCESCO URSO (vedi foto 2 dall'alto), una 24 ore all'insegna della poesia e della cultura per salutare la primavera e festeggiare la giornata mondiale della poesia.

Ecco il programma.

Si inizia alle ore 19.00 e fino alle 20.00 appuntamento alla Libreria Editrice Urso, sita in Corso Garibaldi n° 41 ad Avola (SR), qui gli intervenuti possono leggere una poesia propria o di un poeta di propria conoscenza.

Nell'attesa dell'arrivo dei partecipanti, esibizione musicale del chitarrista Antonio Artale ed intervento poetico del Globe- Trotter GIUSEPPE TIRALONGO inteso come l'Uomo Tigtre.

Su itinerario proposto dal poeta Corrado Bono, partenza dalla Libreria Editrice Urso, prosecuzione verso Marevecchio e poi verso le Contrade Zuccara, Cicirata, Cacarozzo, Aranciteddi.

Condivisione della cena intorno alle 24.00 in casa privata, con svolgimento del tradizionale concorso di poesia e premiazione della "Poesia Regina della Primavera 2011" (ognuno dei partecipanti porta con sè, pena esclusione dalla manifestazione, una poesia a tema libero che leggendola, la sottopone al giudizio di tutti i partecipanti).

Alle ore 3.00 circa della notte prosecuzione del cammino con ritorno verso Avola per l'attesa dell'alba in prossimità della rotonda al Lido di Avola.

Sono circa cinque chilometri da percorrere a piedi, tutti su strada senza alcuna difficoltà, occorre portare poesie, giubbotto catarifrangente, cena, dolci e bevande.

Liliana Calabrese Urso (vedi foto 3 dall'alto) ottima cantante e chitarrista, accompagnerà con la sua chitarra tutta la camminata.

Domenica 20 marzo 2011,alle ore 20.00 sarà ufficializzato il concorso letterario 2011 dedicato a Carmela Monteleone, su una nuova idea del poliedrico editore Francesco Urso.

Un appuntamento per accogliere festosamente l'arrivo della primavera.

Nessun commento:

Posta un commento