lunedì 9 maggio 2011

I VINCITORI DEL DAVID DI DONATELLO 2011



All'insegna del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, trionfa il film di Mario Martone "Noi credevamo" che si è aggiudicato ben sette premi David di Donatello.


La serata si è svolta il 6 maggio 2011.


Il film di Martone si è aggiudicato il premio come miglior film, sceneggiatura, miglior direttore della fotografia , miglior trucco, miglior acconciatore, miglior scenografo e miglior costumista.


DANIELE LUCCHETTI vince il premio per la miglior regia con "La nostra vita" ed il protagonista ELIO GERMANO si è aggiudicato il premio come miglior attore protagonista.


"20 sigarette" di AURELIANO AMADEI conquista quattro statuette come miglior produttore, miglior montatore, migliori effetti speciali visivi ed il premio "David Giovani".


Rocco Papaleo con la commedia "Basilicata coast to coast", vince a sorpresa i premi come miglior regista esordiente, miglior musicista e miglior canzone originale "Mentre dormi" di Max Gazzè.


PAOLA CORTELLESI, premiata come miglior attrice protagonista per "Nessuno mi può giudicare"; VALENTINA LODOVINI miglior attrice non protagonista per la pellicola "Benvenuti al Sud" e GIUSEPPE BATTISTONI, miglior attore non protagonista nel film "La passione".

Nessun commento:

Posta un commento