domenica 31 luglio 2011

RASSEGNA DI LETTERATURA UNDER 35 AD AGRIGENTO



Venerdì 29 luglio, si è svolto il primo incontro della Rassegna Culturale "LA LETTERATURA UNDER 35".


Si tratta di 5 incontri introdotti da AMEDEO BRUCCOLERI e moderati dal giornalista e scrittore GERO MICCICHE' (foto).


Si vuole portare a conoscenza del grande pubblico, 5 giovani autori esordienti e le loro opere.


Ragazzi nati tra gli anni '70 e '80 a testimonianza che questa non è una generazione inerte alla cultura, che preferisce solo serate house o nottate solo a base di alcolici oppure rissosa negli stadi e nelle piazze.


Il giovane e bravo GERO MICCICHE', ha voluto questa serie di incontri, grazie anche al contributo del Comune di Agrigento, della Libreria CAPALUNGA e della Rivista Letteraria "EL ALEPH".


Gli appuntamenti hanno carattere itinerante e si terranno all'interno di location diverse (Collegio dei Filippini, Atrio Teatro Pirandello e Casa San Filippo).


Il primo appuntamento si è sviluppato venerdì 29 luglio al Collegio dei Filippini con un saggio sul berlusconismo dal titolo "La velocità del buio" di GIORGIO FONTANA; venerdì 5 agosto ci sarà "Elisabeth" di PAOLO SORTINO; giovedì 11 agosto VIOLA DI GRADO con "Settanta acrilico trenta lana"; mercoledì 17 agosto si parlerà del libro "Non saremo confusi per sempre" di MARCO MANCASSOLA e per finire venerdì 26 agosto VINCENZO LATRONICO presenterà il romanzo "La cospirazione delle colombe".


Una lodevole iniziativa; dice GERO MICCICHE': "Contiamo soltanto di portarvi tramite la narrativa un barlume di quella verità che SCIASCIA andò cercando per un'intera esistenza".

Nessun commento:

Posta un commento