martedì 27 settembre 2011

ALLA VUCCIRIA DI PALERMO : "LA BELLEZZA E LA ROVINA". POETI AL GARRAFFELLO


A Palermo alla Vucciria a Piazza Garraffello, venerdì 30 settembre, alle ore 21.00, avrà luogo la manifestazione "LA BELLEZZA E LA ROVINA", reading organizzato per il secondo anno consecutivo da un gruppo di operatori culturali accomunati da un solo interesse l'amore per la buona poesia, condito da una rabbia per la bellezza dei luoghi palermitani abbandonati, con la collaborazione dei commercianti di Piazza Garraffello e coinvolgendo anche i residenti.


La parte musicale sarà affidata a GIOVANNI SOLLIMA. Ci sarà anche la partecipazione dell'artista austriaco UWE JAENTSCH, attivista che denuncia la rovina e l'abbandono delle bellezze della Vucciria.


I poeti SEBASTIANO ADERNO, MARIA ATTANASIO, JANO BURGARETTA, ROBERTO DEIDIER, BIAGIO GUERRERA, DOMENICO INGENITO, ROSARIA LO RUSSO, LUIGI NACCI, ELIO PECORA, NICOLA ROMANO e FRANCESCA TRAINA, Leggeranno le loro poesie/testi.


Inoltre avremo la presenza della famosa fotografa palermitana LETIZIA BATTAGLIA, con la videoproiezione di 18 intensi ritratti di Pier Paolo Pasolini, realizzati dalla stessa al Circolo Turati di Milano.


Concluderà la serata presentata da FOSCA MEDUZZA, un Dj set di AB Normal.


L'evento realizzato senza alcun finanziamento e i poeti, musicisti, artisti e organizzatori, prestano la loro opera a titolo gratuito e a proprie spese.


Lo spettacolo è stato organizzato da PATRIZIA STAGNITTA, BEATRICE AGNELLO, MASSIMO MIRABILE, FLAVIA SCHIAVO, IDA TEDESCO ZAMMARANO, MARIA CHIARA DI TRAPANI e CHIARA MAJO.


Gli artisti disponibili per portare l'arte e dare luce ai luoghi bui e dimenticati della nostra città!

Nessun commento:

Posta un commento