venerdì 7 ottobre 2011

A PALERMO UNA MOSTRA SUL FUMETTO



A Palermo a Palazzo Jung è cominciata giovedì 6 ottobre, una mostra dedicata al fumetto dal titolo "PERCORSI IMMAGINARI- IL FUMETTO ARTE SEQUENZIALE".


L'evento è promosso dalla Provincia Regionale di Palermo ed organizzato dall'Associazione Culturale "Palermo Fumetto", special guest il talent scout della Marvel Comics (nota casa americana del fumetto) C. B: CEBULSKI, sempre impegnato nella ricerca di nuovi talenti.


La mostra si dividerà in tre parti.


La prima parte va da giovedì 6 a martedì 11 ottobre e sarà dedicata ai lavori realizzati dagli studenti dell'ultimo anno della scuola del fumetto di Palermo.


La seconda parte andrà da mercoledì 12 a lunedì 17 ottobre, in quel periodo verranno esposte le ottanta tavole originali firmate dai disegnatori siciliani che si sono affermati negli ultimi anni come ROBERTO DI SALVO, GIANLUCA GUGLIOTTA, AURELIO MAZZARA.


La terza ed ultima fase, quella che va da martedì 18 a mercoledì 22 ottobre 2011,sarà dedicata alla Grafic novel/ a tema sociale con storie come quella di ILARIA ALPI, MAURO ROSTAGNO e del Quartiere Brancaccio di Palermo.


La mostradel fumetto è a Palazzo Jung, Sala Borsellino e si potrà visitare gratuitamente da lunedì a venerdì , dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 mentre il sabato dalle 10.00 alle 12.30.


Per informazioni telefonare al numero 0916628145.


(Nella foto un disegno creato da AURELIO MAZZARA per il cartone animato Kung Fu Panda).

Nessun commento:

Posta un commento