mercoledì 23 novembre 2011

LE EDIZIONI THULE COMPIONO 40 ANNI !





Le edizioni THULE nascono nel 1971 con un libretto saggio sul teatro di Seneca, scritto dall'esimio Prof. TOMMASO ROMANO, poeta, filosofo, docente di letteratura e saggista.


Fu proprio lui a 16 anni con un bagaglio di piccole esperienze editoriali a buttarsi in questa avventurosa e straordinaria impresa con un team di tutto rispetto, ricordiamo gli studiosi come ORAZIO SBACCHI, SALVATORE RUTA, PIERLUIGI AUREA, GIACOMO CONA, GIUSEPPE TRICOLI, solo per citarne alcuni.


Proprio quest'anno si festeggianoi 40 anni delle edizioni THULE, dieci anni fa si è affiancata La Fondazione THULE Cultura, associazione no profit, con sede nel centro di Palermo, in via Ammiraglio Gravina n.95. Qui sono conservati l'archivio storico delle Edizioni Thule, c'è anche una biblioteca con più di 15.000 volumi e varie collezioni di autori dell'800 e '900.


Domani 24 novembre alle ore 17.00, al Palazzo Comitini, sito in via Maqueda n. 100 a Palermo, si celebreranno i 40 anni di produzione editoriale delle edizioni THULE e i 10 anni dell'attività della Fondazione THULE CULTURA.


Nel corso dell'incontro verrà presentato e donato ai presenti il volume "THULE, l'isola dei libri", a cura di VITO MAURO (ISSPE), con tantissimi documenti, fotografie, testimonianze, insieme al catalogo storico di Thule.


Si invitano tutti gli appassionati della sana e buona cultura, a partecipare numerosi.


Un appuntamento da non perdere, care amiche ed amici!


(Nelle foto il Prof. Tommaso Romano e il logo per i 40 anni di THULE)

Nessun commento:

Posta un commento