martedì 24 gennaio 2012

CAPOLAVORI DEL '500 MAI ESPOSTI IN MOSTRA A PALAZZO ABATELLIS





Sei capolavoridella tarda maniera firmati da WOBRECK, ALVINO, BRAME' e FONDULLI, per la prima volta da domani e fino al 29 febbraio, con una inaugurazione alle ore 17.00, saranno in mostra a Palermo a Palazzo Abatellis, nell'ambito del Circuito del Mito, il calendario di spettacoli ed eventi, promosso dall'Associazione Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo con la Direzione Artistica del regista SALVATORE PRESTI.




Titolo della mostra "PITTURA DELLA TARDA MANIERA DAI DEPOSITI DELL'ABATELLIS".




Si tratta di opere che erano custodite nei depositi e che ora vengono esposti al pubblico, descrivono figure Mariane e dipinti della tarda Maniera .




Esse narrano una Sicilia artistica tra fatti di cronaca e scene di devozione.




Interverranno all'inaugurazione TERESA PUGLIATTI, già docente di Storia dell'Arte all'Università di Palermo che descriverà l'importanza delle opere; il Direttore Artistico del Circuito del Mito SALVATORE PRESTI e altre personalità.




Gli interventi conservativi, per la presentazione delle tavole in mostra sono stati curati da SABRINA SOTTILE e CRISTINA CATANZARO della Ditta Art.




Il catalogo della mostra è firmato da TERESA PUGLIATTI (Kalos 2011) e sarà presentato ufficialmente nell'Aula Magna di Palazzo Steri il prossimo 1 febbraio alle ore 17.30.




Ingresso gratuito alla mostra, da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, sabato e domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00.




Per tutte le informazioni il sito è www.ilcircuitodelmito.it .

Nessun commento:

Posta un commento