martedì 3 gennaio 2012

UN AIUTO PER IL TEATRO COPPOLA DI CATANIA







Dalla metà di dicembre 2011, un gruppo di attori, musicisti, fotografi e lavoratori dello spettacolo sisono improvvisati carpentieri, muratori,elettricisti per ripristinare il glorioso TEATRO COPPOLA di Catania, un edificio storico costruito nel 1821, nonchè primo Teatro Comunale della città, distrutto dai bombardamenti del 1943 e poi completamente ricostruito ma mai ultimato e da anni inutilizzato.


Tutti gli artisti e lavoratori si son dati da fare per riportare agli antichi splendori la struttura di via Vecchio Bastione.


Dopo i teatri Marinoni di Venezia, il Valle di Roma anche il Sud grida la considerazione che la cultura è un bene comune ed è interesse di tutti difenderla.


Chi volesse può dare il proprio contributo, basta una mail a info@teatrocoppola.it per partecipare alla rinascita del Teatro Coppola, il Teatro dei Cittadini.


Giovedì 5 gennaio 2012, alle ore 11.00, una delegazione del Teatro Coppola -Teatro dei Cittadini incontrerà presso il Palazzo della Cultura i componenti della Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Catania.


Tutto ciò per far presente la storia e lo stato della struttura occupata dagli artisti e lavoratori dello spettacolo.


Ribadisco l'invito a tutti voi di mettervi in contatto anche con il sito www.teatrocoppola.it ed aiutare un teatro e la sua cultura. GRAZIE!!!


(Nelle foto il logo del teatro e alcuni lavoratoti dello spettacolo. Il video spiega le ragioni del Teatro Coppola).



Nessun commento:

Posta un commento