giovedì 31 maggio 2012

UNA MARINA DI LIBRI 2012


Domani prenderà il via a Palermo a Palazzo Steri, alla Marina, la 3^ edizione di "UNA MARINA DI LIBRI", dall'1 al 3 giugno 2012.
Cinquanta piccole e medie case editrici, provenienti da tutta Italia, daranno vita nel chiostro e il loggiato superiore dello Steri, ad un particolare Festival dell'editoria indipendente.
Autori prestigiosi incontreranno in anteprima nazionale il pubblico palermitano.
Ci saranno le storiche case editrici siciliane come NAVARRA (ideatrice del Festival), SELLERIO, FLACCOVIO, KALOS, :duepunti, MISOGEA, DRAGO e altre, insieme a case editrici indipendenti, affermate a livello nazionale come MINIMUM FAX, MARCOS Y MARCOS, NUTRIMENTI, giovani come LA LEPRE, HACCA, LAURANA, CARACO', AISARA e tantissime altre.
Tutte le case editrici che saranno presenti in fiera, si distingueranno per il fatto di essere indipendenti e cioè non legate a grandi gruppi editoriali.
Una marina di libri è un festival, promosso dal centro commerciale naturale piazza  Marina & Dintorni in collaborazione con Navarra editore e realizzato con Most, Mdu e patrocinato dall'Università degli Studi di Palermo.
S potranno seguire presentazioni di libri, mostre, reading, incontri professionali, editoria per l'infanzia, conversazione a tema, proiezioni, esposizioni booktrailer, teatro, danza, libri d'artista, libro game, laboratori per bambiani e altro ancora.
Numerosi gli ospiti che parteciperanno , qualche nome: ROBERTO ALAJMO, ENRICO DEAGLIO, MARCELLO FOIS, ANTONIO INGROIA, RITA BORSELLINO, HELENA JANECZEK, BEATRICE MONROY, GIANNI ALLEGRA ecc.
Una "MARINA DI LIBRI" inizia domani venerdì 1 giugno e si concluderà domenica 3 giugno 2012, apertura dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 24.00.
L'ingresso è libero.
Per informazioni sul programma si può consultare il sito www.unamarinadilibri.it  .

Nessun commento:

Posta un commento