domenica 29 luglio 2012

1° RECITAL "E...STATE IN POESIA 2012"

 
Si è svolto ieri a Salemi (TP) alle ore 18.00, presso la Villa CAUSI, il 1° Recital di Poesia "E...STATE IN POESIA 2012".
Un evento che ha l'intento di coniugare la magia della poesia attraverso la partecipazione di poeti delle provincie di  Palermo e Trapani, in un clima di cordialità e amicizia.
Gli autori di questa edizione sono stati in ordine alfabetico: NINO BARONE (Trapani); ADELE CATALANO (Trapani); ANTONINO CAUSI (Palermo); MIMMA RASPANTI (Alcamo -TP-); ALBERTO SINDONA(Palermo), previsto in scaletta , per motivi personali non è potuto intervenire.
Ogni autore ha declamato 3 poesie. Ci sono state liriche in lingua italiana e siciliana.
L'evento è stato ideato ed  organizzato dal sottoscritto e vuole essere un appuntamento fisso dell'estate siciliana con la poesia.
Tutti gli autori hanno ricevuto in omaggio la locandina della manifestazione che quest'anno conteneva il dipinto "La Lectura" dell'artista CHARLES EDWARD PERUGINI.
Le riprese sono state affidate al canale EpucaNostra Channel, curate dal bravissimo e caro amico ALESSANDRO PAMPINELLA, presto si potranno vedere sul web su YOUTUBE.
Al termine lo scrivente ha dato l'ppuntamento alla prossima estate con la seconda edizione.

 





 
(Nelle foto la locandina raffigurante il dipinto di CHARLES EDWARD PERUGINI "La Lectura" e momenti della serata con i poeti partecipanti alla manifestazione).

Nessun commento:

Posta un commento