mercoledì 9 gennaio 2013

1^ BIENNALE D'ARTE A PALERMO



Anche Palermo si prepara ad ospitare la sua 1^ BIENNALE D'ARTE: l'espressione più alta per indicare l'arte nelle sua molteplicità di linguaggi e cioè: pittura, scultura, architettura ecc.
Saranno 50 i paesi rappresentati, per un totale di 814 opere, selezionate tra più di 3000.
La manifestazione partirà domani giovedì 10 gennaio e terminerà domenica 3 febbraio 2013, è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia, del Comune di Palermo e della Regione Siciliana.
Le zone interessate saranno la Sala Rossa del Politeama Garibaldi, il Loggiato San Bartolomeo e Villa Malfitano Whitaker, per quanto riguarderà Palermo; poi la Biennale sconfinerà anche a Monreale, al Museo Civico d'Arte Moderna e Contemporanea "GIUSEPPE SCIORTINO".
La Direzione Artistica sarà affidata a PAOLO LEVI, critico d'arte e giornalista.
La biennale di Palermo debutterà proprio domani 10 gennaio alle ore 16.00, al Loggiato San Bartolomeo e alle ore 18.00 a Villa Malfitano Whitaker.
La presentazione ufficiale sarà alle ore 20.00, al Politeama Garibaldi, cui parteciperanno VITTORIO SGARBI, PAOLO LEVI, il Sindaco di Palermo LEOLUCA ORLANDO, l'Assessore alla Cultura FRANCESCO GIAMBRONE, il Presidente della Provincia GIOVANNI AVANTI e l'Editore SANDRO SERRADIFALCO.
La mostra delle rappresentanze estere  è prevista sabato 12 gennaio alle ore 16.00, presso il Museo Sciortino di Monreale.
la Biennale di Palermo è nata da un'idea di SANDRO SERRADIFALCO.
La prima Biennale d'Arte, aperta al mercato, con migliaia di potenziali acquirenti in visita nei luoghi espositivi e tre importanti aziende del settore alla ricerca di artisti sui quali puntare!

Nessun commento:

Posta un commento