lunedì 28 gennaio 2013

UN AUTORE, UN LIBRO ( 24 ) : SARAH MC COY - LA FIGLIA DEI RICORDI



SARAH MC COY, figlia di un Ufficiale dell'Oklahoma e una maestra Portoricana, nasce a Fort Knox nel Kentucky ( U.S.A.), ha trascorso l'infanzia in Germania ed è ritornata negli Stati Uniti, in Virginia quando aveva 13 anni. Oggi vive a El Paso in Texas, dove insegna letteratura inglese all'Università.
Il suo primo romanzo è stato "The time is snowed in Puerto Rico", l'ultimo invece è "The Baker's Daughter" in italiano "LA FIGLIA DEI RICORDI", pubblicato dalle Edizioni Nord, 2013.

"LA FIGLIA DEI RICORDI" è un romanzo che scava nella memoria di due donne, un'anziana tedesca e una giovane americana che si conoscono in Texas e scoprono di condividere esperienze simili: affinità elettive legate alla guerra e all'amore.
Una storia fatta di sentimento, ambientato nella Germania del'44, seconda guerra mondiale, dove emergono valori, emozioni ma anche ideologie farneticanti.
Sicuramente un libro trascinante.
Negli Stati Uniti "LA FIGLIA DEI RICORDI" è stato acclamato oltre che dal pubblico anche dalla critica per il suo stile narrativo-cinematografico.


2 commenti: