lunedì 20 maggio 2013

ATTESTATO DI MERITO E RECENSIONE AD ANTONINO CAUSI AL MEMORIAL "LILLO FIRETTO", ORGANIZZATO DALL'ACCADEMIA UNIVERSITARIA DI LETTERE, ARTI E SCIENZE "RUGGERO II DI SICILIA"










Si è svolto il 18 maggio 2013 alle ore 17.00, a Palermo, presso la Fondazione Tricoli sita in  via Terrasanta il Memorial LILLO FIRETTO, incontro accademico "Poesia e Musica", organizzata dalla prestigiosa ACCADEMIA UNIVERSITARIA DI LETTERE, ARTI E SCIENZE "RUGGERO II DI SICILIA", presieduta dal Col. Prof. AMERIGO CORONEO e dal suo vice presidente l'Egregio Ing. GIUSEPPE LIVRERI.
In quella occasione il sottoscritto ha ricevuto l'attestato di merito e la bellissima recensione scritta e curata dalla illustre D.ssa Prof.ssa ENRICA EGIDI, per la lirica "TANTA PACE IN QUESTO MONDO " tratta dal libro di successo "Versi in libertà " pubblicato nel 2009 per la Libreria Editrice Urso Avola (SR).

(Qui sotto la poesia premiata , le foto dell'evento, l'attestato di merito , la medaglia e la recensione).

TANTA PACE A QUESTO MONDO


Tanta pace a questo mondo

incurante dell’amore e del
rispetto dell’uomo.

Tanta pace a questo mondo
indifferente al bene prezioso
della vita umana e della sua dignità.

Tanta pace a questo mondo
sordo ma che ascolta
solo i rumori dell’inciviltà e gli assordanti affari dei trafficanti.

Tanta pace a questo mondo
perché è questo l’unico
canto poetico che ogni individuo vuole udire.


 ANTONINO CAUSI                                    

Questa poesia è di proprietà dell'autore ogni riproduzione o diffusione impropria e senza il suo consenso; saranno punite ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Nessun commento:

Posta un commento