Orologio Digitale

martedì 23 luglio 2013

CONTEMPORANEA ATTO TERZO






 Ritorna anche quest'anno la Rassegna Culturale "CONTEMPORANEA", curata dal giornalista e scrittore GERO MICCHICHE', con la collaborazione dell'emittente televisiva TELEACRAS e la LIBRERIA CAPALUNGA, entrambe di Agrigento.

Molte le novità di quest'anno: non ci saranno le sovvenzioni pubbliche, quindi solo coraggio e indipendenza caratteristica principale della maggior parte degli eventi culturali che si svolgono negli ultimi anni, colpa una terribile crisi che ancora non vuol finire.
E' ammirevole cioè che persone come il caro amico GERO MICCICHE'e aziende serie come TELEACRAS , organizzano con passione e impegno quotidiano, considerando il poco sostegno economico che le autorità tutte forniscono... ma comunque passiamo ad altro.
Dicevo le novità, la Rassegna tiene conto sempre dell'età degli autori, protagonisti che sono sotto i 40 anni ma punta più sui contenuti e sulla qualità delle opere, poi il format degli incontri sarà sempre più televisivo e dinamico.

Gli incontri saranno condotti da GERO MICCICHE' con gli interventi di BENIAMINO BIONDI (Poeta e scrittore), LORIS MAGRO (Critico), ANTONIO PANCAMO PUGLIA (Giornalista e scrittore) e DARIO PIPARO (Giornalista e scrittore).
Contemporanea per almeno due puntate approda negli studi TV.

Chiunque volesse partecipare, può scrivere a rassegnacontemporanea@gmail.com  .
Se si vuole fare una domanda all'autore, basta inviare una mail con oggetto domanda a nome autore e inserire nel corpo del testo la domanda che si vuole chiedere.
Le migliori saranno selezionate e fatte all'autore durante la trasmissione.

Ecco il calendario degli incontri.
si inizia il 25 luglio 2013 co IRENE CHIAS con l'opera "ESERCIZI DI SEVIZIA E SEDUZIONE", Mondadori;

26 luglio   PIPPO RUSSO "L'IMPORTO DELLA FERITA E ALTRE STORIE", Clichy;

1° agosto DAVIDE ENIA con "COSI' IN TERRA", Dalai & "MAGGIO'43", Sellerio;

8 agosto GIUSEPPE RIZZO "PICCOLA GUERRA LAMPO PER RADERE AL SUOLO LA SICILIA", Feltrinelli; infine

22 agosto CORRADO MELLUSO & ROBERTO MANDRACCIA "CRONACHE VERE.SOUVENIR D'ITALIE", Piano B.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 19.00 e andranno in onda su TELEACRAS canale 88 del digitale terrestre e anche su streaming.
INGRESSO LIBERO.
    

Nessun commento:

Posta un commento