lunedì 26 agosto 2013

A PALERMO: IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERO GRASSI


A 22 anni dalla scomparsa dell'imprenditore LIBERO GRASSI, ucciso perché colpevole di non essersi piegato alla volontà dei suoi vili estorsori, l'Associazione ADDIOPIZZO, per ricordarlo, ha voluto organizzare una manifestazione.

Mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, si svolgerà infatti "IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERO".

Due giorni per ricordare l'uomo e l'imprenditore che ha fatto una battaglia, per diffondere l'idea che la giustizia, venga prima di ogni cosa.

Si comincia mercoledì 28 agosto a Capaci (PA), alle ore 18.30 alla spiaggia Addiopizzo "Sconsajuoco", con il dibattito "A VENTIDUE ANNI DALL'ASSASSINIO DI LIBERO GRASSI", modererà il giornalista ROBERTO PUGLISI, seguito da un aperitivo che andrà a sostenere il titolare del "Pub Mambo Beach" che proprio quest'anno ha denunciato i suoi estorsori.

Nella stessa giornata, alle ore 21.30 circa a Palermo in Piazza Unità d'Italia, partirà la pedalata "SEMPRE LIBERO".

Giovedì 29 agosto, giorno dell'anniversario, appuntamento alle ore 7.45 in via Vittorio Alfieri, per la commemorazione di LIBERO GRASSI, alle ore 9.30 al Bar Due Palme, nell'omonima piazzetta, i cui titolari hanno denunciato gli estorsori, ci sarà "UNA COLAZIONE DI CONSUMO CRITICO E SOLIDARIETA' ".

La giornata proseguirà con dibattiti, incontri e spettacoli musicali.

Alle  ore 22.00, alla Galleria D'Arte Moderna è previsto lo spettacolo teatrale "STRANIERI FAMILIARI" con VIVIANA LOMBARDO; alle ore 23.00 si concluderà con "THE MELODY BOOK", incontro musicale tra il sax alto di GIANNI GEBBIA e il piano di DIEGO SPITALERI. 

Nessun commento:

Posta un commento