giovedì 14 novembre 2013

AD AGRIGENTO "DONNE ALLO SPECCHIO" DI DANIELA SPALANCA




Sabato  23 novembre alle ore 16.30 ad Agrigento presso l'Ex Collegio dei Filippini la giornalista e scrittrice grottese DANIELA SPALANCA, presenterà il suo libro "DONNE ALLO SPECCHIO", Libridine Editore, 2013, con il patrocinio del Comune di Agrigento.

Introduzione a cura di ANGELA MEGNA (Presidente Ciak Donna), relazione di MARGHERITA BIONDO (giornalista), interventi di ANNA CANCEMI, letture a cura di GIUSY CARRECA, conduce il giornalista EGIDIO TERRANA.

Il libro nasce dall'esigenza di diffondere il concetto generico di collaborazione e solidarietà tra le donne che ancora oggi e a fatica, cercano di rivendicare i loro diritti, da quelli importanti che riguardano la libertà personale a quelli più semplici ma ugualmente validi legati al modo di essere e al suo lavoro.

La prefazione è della giornalista RAI di "Chi l'ha visto?" FEDERICA SCIARELLI.

Nel libro protagoniste sei donne diverse con le loro storie nella Sicilia di oggi con le loro violenze, fragilità, paure, vittime di soprusi e malversazioni.

Un libro che fa riflettere in una società che non è riuscita ancora a combattere il fenomeno del femminicidio.  Da non perdere!


Nessun commento:

Posta un commento