domenica 23 febbraio 2014

BALCONI DI POESIA PER IL 5° RADUNO POETICO DI TERMINI IMERESE (PA)









Domenica 23 Marzo 2014, 5° Raduno Poetico a Termini Imerese (PA) in occasione della Giornata Mondiale della Poesia voluta dall'UNESCO.

Quest'anno saranno protagonisti i balconi, la poesia ed i poeti.

E' un appuntamento imperdibile, ormai istituzionale che anno dopo anno si arricchisce per novità e grandi sorprese culturali, curato magistralmente dalla poetessa termitana RITA ELIA.

Ecco il programma:
Ore 9,00-Raduno in P.zza Duomo.
Ore 9,30-Coffe Break presso il Chiosco di Villa Palmeri ( The Quality Bar ) saluti di benvenuto dalle Autorità.
Ore 10,00- Balconi di Poesia presso Piano Barlaci.
 Sette balconi a disposizione da dove i Poeti declameranno le loro liriche con intermezzi musicali dalla voce di Giusy Cimino accompagnata alla chitarra da Salvatore Di Lisi. 
Ospite d'eccezione, il tenore Domenico Ghegghi!
Piano Barlaci, luogo che racchiude Arte e Cultura, vedrà in esposizione gli acquerelli dell'artista di origini siciliane, Angela Argentino, proveniente da Lefkada, isola greca.
( Si ringrazia per la collaborazione, l'associazione Politeia Termini".)

 Ore 13,00-Pranzo presso il Ristorante Moby Dick.
Ore 15,30- Presentazione della quarta antologia poetica, "Pietre di luna" nata dal IV Raduno, a cura della prof.ssa Patrizia Graziano, prefatrice del testo.
A conclusione, tutti i poeti partecipanti al Raduno, riceveranno un omaggio a ricordo della giornata.
Per info e adesioni, entro il 10 marzo TERMINI D'ARTE, Via Garibaldi n. 53. Termini Imerese, cell.ri 3771921450 e 3297068021. 
 E-mail termini.darte@libero.it

 Si partecipa con una sola poesia breve e a tema sull'Amore e sulla Primavera.

Nelle foto la poetessa Rita Elia, il cortile del Principe e finestra di palazzo Modica di Angela Argentino e la sua Arte e il programma.

Tutti i poeti e i loro familiari sono invitati a partecipare, sicuramente porterete con voi il ricordo di una giornata densa di emozioni con la poesia, l'arte e la grande musica.

Nessun commento:

Posta un commento