martedì 25 febbraio 2014

OCEANO MEDITERRANEO E' IL NUOVO ACQUARIO DI PALERMO





Il più grande acquario del mondo, più grande di quello di Genova, verrà realizzato entro tre anni a Palermo e si chiamerà "OCEANO MEDITERRANEO", sarà una nuova attrazione per i turisti che sceglieranno il capoluogo siciliano. 

Questo nuovo acquario è un progetto di Confindustria che ha come obiettivo rilanciare il settore economico della città con un'opera magnifica, con ristoranti, negozi e un centro di ricerca biologico.

L'acquario avrà una capienza di quasi 14 milioni di litri, con sei vasche.

Ma dove sarà costruito questo acquario?

I posti accreditati sono diversi, al momento i più gettonati sono la Cala, la Bandita o la zona vicino a Villa Igea.

E' previsto un tunnel che stupirà i visitatori, perché vedranno nuotare sopra la propria testa squali e pesci di ogni specie. 

"OCEANO MEDITERRANEO" rappresenta una grande opportunità per la città di Palermo, per il turismo e anche per l'occupazione.

(Nella foto il rendering dell'acquario di Palermo "Oceano Mediterraneo").

3 commenti:

  1. Insieme al Museo della Scienza e della Tecnica, un paradiso per grandi e piccoli. Imperdibile per i viaggiatori di tutte le "altre" città del mondo. La nostra Isola delle Femmine è il massimo che tutto il mondo ci invidia come location. La... stima è di un milione di visitatori all'anno senza la mafia. Invece, con la partecipazione della criminalità organizzata la stima è di 100 visitatori all'anno con baglio per picnic e panino con milza stigghiole e rifiuti ittati unnegghé. La città della cultura è una città dove, se Cultura é, allora Cultura sarà.

    RispondiElimina
  2. Si , sono d'accordo con te apritticaelho , Al di la della location l'importante è che questa sia una buona opportunità per Palermo,
    per il turismo e per l'occupazione nel mondo del lavoro per i nostri concittadini. Buona vita!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina