venerdì 14 marzo 2014

AMOR LIBRORUM




Sabato 15 marzo 2014 (dalle ore 10 alle 24) e domenica 16 (dalle ore 10 alle 20) a Palermo in via Cavour 149 presso la Galleria 149. si terrà AMOR LIBRORUM mostra di stampe e libri antichi e rari.
Si tratta dell’unica mostra specializzata in Sicilia che continua una tradizione iniziata nell’ ottobre del 2006. Saranno presenti quindici espositori provenienti da tutta la Sicilia.


Si tratta dell’unica mostra settoriale della Sicilia e di tutto il Sud Italia che continua una tradizione iniziata nell’ottobre del 2006.

Quindici espositori provenienti da tutta la Sicilia presenteranno al pubblico degli studiosi, dei bibliofili e dei curiosi siciliani libri, stampe, fotografie, documenti autentici su cui è impressa la memoria del nostro passato, la non conoscenza della quale ci priverebbe della piena comprensione del presente. 

È possibile visitare la mostra di stampe e rarità bibliografiche pubblicate dal cinquecento al novecento immaginando di essere accompagnati da quindici guide che conoscono ogni dettaglio di quanto esposto perché oggetto della loro passione e del loro studio.  Per informazioni chiamare  3491967032.

Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento