Orologio Digitale

venerdì 16 maggio 2014

LA NOTTE DEI MUSEI A PALERMO





Anche il Comune di Palermo aderisce alla "La Notte dei Musei", patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa, in programma per sabato 17 maggio.

La Galleria d’Arte Moderna, il Museo Pitrè, il Palazzo della Zisa e l' Ecomuseo del mare a Sant'Erasmo prolungheranno sino alla mezzanotte l’orario di apertura e l'ingresso sarà libero. In occasione della manifestazione, grazie a una perfetta collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Soprintendenza Regionale, sarà anche possibile visitare la Palazzina Cinese e i Giardini della Zisa.
In programma visite guidate gratuite alle 19 e alle ore 22.

"La notte dei musei - secondo il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore alla Cultura, Francesco Giambrone sono una perfetta occasione per valorizzare il nostro patrimonio, per riaffermare l'importanza delle istituzioni museali quali luoghi di partecipazione e di condivisione di storie e di identità, per costruire nuove opportunità di conoscenza della grande ricchezza che essi custodiscono.

Dopo lo straordinario successo delle aperture nei festivi di Pasqua, Pasquetta e primo maggio, anche l'apertura straordinaria notturna di sabato rappresenta un modo per affermare che le istituzioni culturali della città devono essere sempre più aperte, fruibili ai cittadini e ai tantissimi turisti che in questa primavera affollano la città, a conferma del trend positivo dei dati sul turismo a Palermo. 

E' questa la strada sulla quale andare avanti per rendere i nostri Musei e le altre Istituzioni culturali vivi e partecipi della vita culturale della città”.

Il Museo di Palazzo Asmundo aderisce anche per il 2014 all’iniziativa “La Notte dei Musei 2014“, prevista in Europa per sabato 17 maggio 2014, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dei musei nello sviluppo della società.
Palazzo Asmundo propone l’apertura straordinaria serale, con visita guidata al costo di 3 euro dalle 19,00 alle 23,00.

Per l’occasione, le visite saranno curate dagli operatori della Cooperativa Terradamare.

Inoltre, dalle 23,30 sarà possibile assistere su prenotazione e a numero chiuso a: Il cunto di Palermo di Salvo Piparo e con Costanza Licata e Rosemary Enea
Costo Biglietto 6,00 € a persona.



Nessun commento:

Posta un commento