sabato 19 luglio 2014

3° RECITAL E...STATE IN POESIA 2014: SPECIALE 50 ANNI DEL POETA ANTONINO CAUSI

















































Si è svolto ieri venerdì 18 luglio 2014 alle ore 17.30 il  3° Recital E..STATE IN POESIA 2014: SPECIALE 50 ANNI DEL POETA ANTONINO CAUSI.

Quest'anno le poetesse ed i poeti partecipanti erano 11, tutti di Palermo e provincia ed hanno recitato tre poesie ciascuno.

Ecco i loro nomi : AIELLO VINCENZO, CAUSI ANTONINO, CIVELLO PALMA, ELIA RITA, FABRA BIGNARDELLI ADALPINA, FERRANTE FRANCESCO, LUZZIO FRANCESCA ( è stata assente per motivi familiari), MATTA GIOVANNI, PAPPALARDO PIPPO, RICCOBONO TERESA, ROMANO NICOLA E SCURRIA MARCELLO

Si sono aggiunti agli autori previsti  in locandina anche Pietro Vizzini, Silvia Giudice Grisafi, Maria Cancilla e Maria Elena Mignosi Picone.

Quest'anno l'evento poetico si è svolto a Palermo nella bellissima terrazza dell'Hotel Jolì.
Inoltre ci sono stati i festeggiamenti per i cinquant'anni del sottoscritto con un buffet, torta e brindisi finale, nella saletta sottostante, dove precedentemente si sono svolte le ultime mie conferenze e presentazioni delle mie opere.

 E...STATE IN POESIA 2014, ha visto la partecipazione del M° INNOCENZO BUA che ha deliziato il pubblico presente, con i suoi pezzi musicali.

Ha infatti suonato motivi musicali anni '60 -'70 - '80 - '90 e 2000 insieme  ad un Libertango iniziale per ricordare proprio i miei cinquant'anni.

Un grazie di cuore a lui e al suo talento.

Come da tradizione gli autori che hanno preso parte a questa 3^ Edizione del Recital hanno ricevuto una locandina con i loro nomi e con l'immagine del quadro di G.G. Kilburne dal titolo "Penning a letter".

Inoltre con l'occasione mi è stata consegnata una targa ricordo di questi cinquant'anni.

La manifestazione si è svolta magnificamente a giudizio degli intervenuti, in un clima di gioviale serenità e amicizia, questo è infatti  lo spirito di questo recital.

Nella saletta del buffet hanno fatto da supporto musicale  i video anni '60 - '70 - '80 - '90 fino al 2014, di tutti i tormentoni e successi delle  estati precedenti.

Per concludere, anche questo 3° Recital ha riscosso un buon successo di pubblico e questo mi ha fatto molto piacere  e mi fa sperare che ... sicuramente  ci sarà il 4° Recital nell'estate del 2015 dove avrà luogo, beh a questo  ci penseremo! Ma intanto dico solo ... ALLA PROSSIMA!!! 

(Le foto sono del sottoscritto e di Manuel Piscitello)

Nessun commento:

Posta un commento