domenica 1 novembre 2015

A PARTINICO (PA) SI PRESENTA LA SILLOGE POETICA IN SICILIANO "NA VALìGGIA CHINA DI PAROLI" DI FRANCESCO BILLECI





Sabato 14 novembre  alle ore 17.30 a Partinico (PA) al Palazzo del Carmine, presso la Sala delle Capriate in Corso dei Mille n. 254 (nei pressi del Commissariato di P.S. Partinico ) il poeta e scrittore FRANCESCO BILLECI presenta la sua ultima silloge poetica siciliana dal titolo:“Na valìggia china di paroli”.

Billeci ritorna dopo la pubblicazione del libro di narrativa “I Bambini non si toccano” pubblicato lo scorso gennaio dalla casa editrice La Zisa di Palermo.

“Na valìggia china di paroli”, è un volume che contiene ben centotre liriche inedite in siciliano, ed è pubblicato dall’Accademia Internazionale Il Convivio di Castiglione di Sicilia.
Tanti i temi trattati in questa raccolta: le vittime di mafia, stragi passate alla storia come per esempio “la strage del pane, la strage di Pizzo Lungo, la strage di Montagna longa, la strage di Punta Raisi, la strage di via Ciaculli, la strage di Villabate, la strage degli Ebrei”, il femminicidio, i bambini scomparsi, l’omertà, le tradizioni siciliane e le poesie religiose.

Ingresso libero. 

Invito tutti a partecipare! 

Nessun commento:

Posta un commento