sabato 26 dicembre 2015

A PALAZZO ALLIATA DI VILLAFRANCA - PALERMO : NOTTE DI NATALE 1223 , IL PRESEPE VIVENTE





Dopo l’enorme successo degli anni passati, ecco la terza edizione del Presepe Vivente, nella maestosa e suggestiva location di Palazzo Alliata di Villafranca, sito in Piazza Bologni, 20, a Palermo, in cui il Presepe si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 Dicembre 2015 e 2, 3 e 6 Gennaio 2016. 

Anche quest’anno si vivranno le emozioni di un mondo che ci appartiene e che unisce il nostro passato con il presente.

 La rappresentazione del Presepe Vivente... sarà in scena a partire dalle ore 17 e si potrà accedere alla manifestazione per gruppi di 60 persone ogni 45 minuti.


Saranno le scuderie del Palazzo ad ospitare attori e figuranti che daranno vita ad una rivisitazione dello storico Presepe di San Francesco, tra musica, coreografie, tableau vivant, giocoleria col fuoco e tanto altro. 

In scena, quest'anno, la Notte di Natale 1223, durante la quale, a Greccio, San Francesco preparò il primo presepe vivente della storia. Ed ecco la narrazione del presepe vivente 2015 a Palazzo Alliata di Villafranca. 

Nella Scuderie del Palazzo, scenografia perfetta e naturale, si realizzerà un antico mercato medievale e si sceneggerà il mistero della nascita di Gesù passando dalla storia, dai costumi dell’epoca, dell’arte e immergendo il visitatore nella storia, uno spettatore attivo, all’interno della narrazione, dove potrà sentire il brulicare di voci del mercato stesso.


Chi volesse, potrà anche visitare il Palazzo.
Per info: 3209592930

Nessun commento:

Posta un commento