venerdì 12 febbraio 2016

LA BRACIERA DI PALERMO FA LA MIGLIORE PIZZA SICILIANA SECONDO IL GAMBERO ROSSO




Il Gambero Rosso premia la pizzeria La Braciera a Palermo

Per il Gambero rosso la migliore pizza siciliana è quella della pizzeria palermitana "La Braciera", in via San Lorenzo. 

Nei mesi scorsi è stata insignita dei "tre spicchi", massimo riconoscimento nel settore.

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività produttive Giovanna Marano hanno incontrato il mastro pizzaiolo Davide Vaccarella, proprietario de "La Braciera"

All’incontro erano presenti, tra gli altri, Alessandra Dammone, giornalista e ispettore de "Il Gambero Rosso" e Antonio Cottone.

“Il Gambero Rosso - hanno detto Orlando e Marano -, una fra le maggiori pubblicazioni che certifica in modo indiscusso la qualità dei locali eno-gastronomici italiani, premia oggi l'eccellenza di una pizzeria, riconoscendo allo stesso tempo la bontà del lavoro svolto e l'importanza di una storia culinaria che unisce tradizione, qualità e ricerca. 

Per questo, il Comune ha voluto essere parte attiva di questa festa, donando a "La Braciera" una pergamena della città, che è segno di apprezzamento ed orgoglio.

Un premio dunque anche dalla città per la prima pizzeria nella regione a conquistare visibilità nella guida gourmet fra le migliori pizzerie del Belpaese.

 Il riconoscimento è arrivato per l' eccezionale varietà di impasti che spazia da quello tradizionale a quello napoletano.

 In particolare ha colpito impasto "Trinacria", realizzato con un blend di farine integrali biologiche siciliane e uno completamente privo di agenti lievitanti.

E allora tutti a gustare una buona pizza alla "Braciera"!


Nessun commento:

Posta un commento