domenica 21 agosto 2016

ESCO ALLO SCOPERTO: RASSEGNA ESTIVA DI CINEMA ALL'APERTO 3^ EDIZIONE 2016 ALLO SPASIMO DI PALERMO





Dopo la Zisa nel 2014 e lo Spasimo nel 2015, ritorna con la terza edizione dellla rassegna  estiva di cinema all'aperto dal titolo  "ESCO (allo scoperto) al Complesso monumentale di S. Maria dello Spasimo di Palermo dal 23 agosto al 5 settembre per 15 giorni tutti  dedicati al cinema italiano.

La manifestazione, realizzata grazie al sostegno della Siae e al supporto del Comune di Palermo. 

Ci sarà un omaggio ai cortometraggi d'animazione di Simone Massi che saranno presentati ogni sera prima del lungometraggio previsto. 

Si comincia  con "Fraülein - Una fiaba d'inverno", esordio nel lungometraggio di finzione per Caterina Carone. Tra i film in proiezione (tutti alle 21.15) anche "Bella e perduta" di Pietro Marcello, "Louisiana" di Roberto Minervini, "Porno & libertà" di Carmine Amoroso, "Gli uomini di questa città io non li conosco" di Franco Maresco. E ancora, i ritorni al cinema di Francesco Calogero e di Claudio Caligari, Giuseppe Gaudino e Daniele Gaglianone. Andrea Inzerillo, con Giorgio Lisciandrello, Tatiana Lo Iacono e Simona Marino cura la manifestazione. 

La rasseggna si  concluderà con un omaggio ad Abbas Kiarostami: "Il sapore della ciliegia" sarà preceduto dal cortometraggio di Nanni Moretti, "Il giorno della prima di Close-up".

INGRESSO LIBERO.

Nessun commento:

Posta un commento