lunedì 17 ottobre 2016

29^ EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI SICILIANITA' PIGNA D'ARGENTO 2016







Giovedì 20 ottobre alle ore 20.30  a Palermo presso il Teatro Savio in via Evangelista Di Blasi  n. 102, si svolgerà la XXIX edizione della Pigna d'Argento - Premio Internazionale di Sicilianità. , 

L’Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni cittadini che, nati od operanti in Sicilia, si sono particolarmente distinti, ciascuno nel proprio settore professionale, dando della nostra Terra un’immagine di operosità e di cultura.
Durante il suo lungo percorso, l’ambito riconoscimento è stato attribuito a personalità di elevato spessore come Capi di Stato e di Governo, Vertici delle Istituzioni Civili e Militari, artisti, letterati e scienziati di chiara fama, imprenditori di eccellenza, alti prelati e gente comune impegnata nel volontariato e nella difesa dei diritti umani, della legalità e della pace. Il 15 settembre 2004, inolt...re, abbiamo avuto l’onore e la gioia di consegnare la Speciale Pigna d’Oro per la Pace a San Giovanni Paolo II, Sommo Pontefice, alla presenza di migliaia di persone plaudenti.
Il Premio Verrà consegnato nel corso di uno spettacolo musicale e di arte varia.

- Ingresso in teatro esibendo il Pieghevole da richiedere presso la segretria dell'Accademia di Sicilia con un contributo simbolico di € 10,00 che sarà devoluto a scopo benefico

- Per i Soci Accademici è applicato uno sconto del 20% sull'importo del contributo.

- I Signori giornalisti che volessero intervistare qualcuno dei premiati potranno farlo al termine della manifestazione.


Da non perdere, invito a partecipare!

Nessun commento:

Posta un commento