venerdì 20 gennaio 2017

"IL CANTO DELLA MUSA" 1° CONCORSO DI POESIA PER LE SCUOLE edizione 2017





E' con vero piacere che pubblico il bando di un concorso finalmente dedicato ai ragazzi e alla poesia diretta ai giovani organizzato dalla intraprendente ed energica poetessa termitana RITA ELIA.


L’Associazione Culturale Termini d’Arte col patrocinio del Comune di Termini Imerese, per stimolare l’intelligenza emotiva e la sensibilità delle nuove generazioni, indice ed organizza la prima edizione del Premio di Poesia “Il Canto della Musa" dedicato alle Scuole.

Il concorso si articola in tre sezioni:...

· SEZ. A - Riservata agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

· SEZ. B - Riservata agli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

· Sez. C - riservata agli alunni della scuola secondaria di 2° grado

Alle tre sezioni si partecipa inviando una sola composizione poetica in lingua italiana o in dialetto siciliano, dattiloscritta, a tema libero e con un massimo di 32 versi. Gli elaborati devono pervenire in tre copie, di cui una sola firmata in calce dall’autore e controfirmata dal genitore, con le indicazioni del luogo e data di nascita, della residenza, della classe e scuola di appartenenza nell’allegato modulo di iscrizione scaricabile da sito del Comune di Termini Imerese.

Gli elaborati, preselezionati dai rispettivi docenti, potranno essere consegnati brevi manu o con spedizione postale, entro e non oltre il 28 Febbraio 2017 al seguente indirizzo:

Associazione Culturale Termini d’Arte, Via Garibaldi 53, Termini Imerese 90018 (Pa)

Premi

1° Premio Sez. A: Coppa personalizzata e pergamena

1° Premio Sez. B: Tablet e pergamena

1° Premio Sez. C : Tablet e pergamena

Ai secondi e terzi classificati delle tre sezioni, verranno assegnate targhe personalizzate.

La commissione giudicatrice, composta da personalità del mondo della cultura, si riserva di assegnare premi speciali e segnalazioni a poesie ritenute meritevoli di menzione.

La manifestazione di premiazione avverrà sabato 8 Aprile 2017 alle ore 16:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Termini Imerese, Via Garibaldi N°1, alla presenza di autorità e personalità del mondo della cultura, durante la quale verranno premiati giovani talenti che si distinguono nei campi culturali ed artistici.

La partecipazione al Premio è gratuita. Per ogni informazione relativa al premio è possibile contattare la segreteria del Premio: cell. 3771921450, e-mail termini.darte@libero.it


Cari ragazzi partecipate , insegnanti stimolate i vostri studenti e fatelo anche voi famiglie, costruiamo una nuova società fondata su valori puri, sentimenti e sane emozioni. Grazie!

(Nelle foto la locandina del bando di poesia e la poetessa termitana Rita ELIA).

Nessun commento:

Posta un commento