venerdì 24 novembre 2017

"L'ISOLA D'ORO" ALLA CANTUNERA DI PALERMO. SARA CAPPELO RACCONTERA' CANZONI E STORIE DELLA SICILIA ALLA MANIERA DEI CANTASTORIE





Domenica 26 Novembre ore 17.30 Concerto con Sara Cappello 
“L’ISOLA D’ORO”
Teatro Cantunera piazza Monte S.Rosalia n. 12
Per informazioni cell. 3295670724

L'arte popolare è cultura ed affonda le radici nella terra di Sicilia, nella sua straordinaria storia, nell'unicità delle sue illustri tradizioni". 

E di queste antiche storie e tradizioni si nutrono le suggestioni che racconta Sara Cappello, cantautrice di musica popolare siciliana il cui impegno per la divulgazione delle radici musicali popolari siciliane si concretizza attraverso la realizzazione di varie tipologie di spettacolo.
La cantautrice e cantastorie, propone uno spettacolo che ripercorre alla maniera dei cantastorie, canzoni e storie del grande patrimonio in musica che appartiene alla Sicilia.

Un modo originale, vivace, gradevole di raccontare e cantare in maniera nuova ed tradizionale, tipica di chi non ha smarrito le radici della memoria della vita e della terra, storie, canzoni e parole in grado di calamitare l'attenzione fino a meravigliare il pubblico; oralità e canto, senza rinunciare a far spettacolo, 

Uno spettacolo colto e divertente al tempo stesso che riesce ad appassionare un pubblico di tutte le età, riscuotendo successo e consensi anche tra i giovani che spesso sconoscono il nostro dialetto e la nostra cultura musicale siciliana.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Nessun commento:

Posta un commento