venerdì 12 gennaio 2018

A PALERMO SI PRESENTA IL LIBRO E LA MOSTRA MARHANIMA DELLA POETESSA GIOVANNA FILECCIA



La Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana ha organizzato presso l'Arsenale della Marina Regia, in collaborazione con la poetessa e scrittrice Giovanna Fileccia, l'evento  e presentazione del libro "MARANIMA" Ed. Simposium, per il 17 gennaio alle ore 16.30 a Palermo, in Via dell'Arsenale n. 142. 
La mostra sarà visitabile presso l'Arsenale della Maria Regia dal 17 gennaio  al 29 gennaio 2018 dalle ore  16.30 alle 18.00 (orari in locandina).

Marhanima: un testo poetico di circa 600 versi dedicati al mare e ai suoi elementi, intervallato dalle opere di Poesia Sculturata che a oggi la stessa autrice ha realizzato.

Il volume ospita i contributi del Soprintendente del Mare della Soprintendenza del Mare Prof. Sebastiano Tusa e dell’architetto Alessandra De Caro, responsabile unità operativa II Valorizzazione e Divulgazione del Patrimonio culturale sommerso – Museo del mare, Arsenale della Marina Regia;la dottoressa Caterina Vitale, psicologa e psicoterapeuta.

Durante la presentazione leggeranno brani di Marhanima Marisa Palermo e Francesco Ferrante.

Dice l'autrice che l'anima del mare è un'entità viva capace di emozionare chi l'osserva ed è attraverso questa sua opera poetica che Giovanna riuscirà ad emozionarci


Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento