sabato 14 aprile 2018

A PALERMO PRESSO PALAZZO DELLE AQUILE SI PRESENTA IL LIBRO SUCCESSO TERZA EDIZIONE "PALERMO IN UN ROMANZO " DELLO SCRITTORE EMANUELE DRAGO


Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 16.30  Palermo, presso Palazzo delle Aquile, Sala delle Lapidi, in occasione della proclamazione della Città di Palermo come Capitale della Cultura Italiana 2018, verrà presentato (e sarà la prima volta che accade a palazzo di città)  il volume "PALERMO IN UN ROMANZO", Spazio Cultura Edizioni, dello scrittore Emanuele Drago.  

Il testo, che ormai è alla terza ristampa e che ha catalizzato e che catalizza sempre più l'attenzione di guide, turisti e amanti del genere, verrà presentato, oltre che dall'autore, anche dall'editore Nicola Macaione, dal responsabile della collana Narrativa, il poeta e scrittore Biagio Balistreri, alla presenza dell'assessore Giulio Cusumano e del sindaco della città metropolitana di Palermo, il prof. Leoluca Orlando.
Modererà l'incontro e interloquirà con i presenti, il Presidente dell'Associazione Culturale "Siciliando Style" Vincenzo Perricone.

SCHEDA DELL'AUTORE
Emanuele Drago, docente e scrittore. Ha iniziato la sua attività letteraria come poeta (autore del libro di poesie Dall’interno Voci (2004) per poi lavorare al progetto “Palermo in un Romanzo”, progetto che è culminato con la pubblicazione all’omonimo libro (Palermo in un Romanzo, Palermo 2015, Spazio Cultura Edizioni - Luoghi) che è già alla terza ristampa. Alla fine del 2017, sempre per Spazio Cultura Edizioni – Misteri, ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Il Canto di Karol.

Ingresso libero.

(Nella foto in alto: la locandina dell'evento culturale).

Nessun commento:

Posta un commento