martedì 1 gennaio 2019

BUON ANNO 2019 A TUTTI VOI !





Carissimi amiche e amici con questo post voglio augurare a tutti voi un felice e prospero anno 2019.

L'anno appena trascorso ha visto la nostra Città di Palermo Capitale Nazionale della Cultura  protagonista di tanti eventi  che si sono succeduti nei vari mesi , per quanto mi riguarda il 2018 è stato particolarmente ricco di manifestazioni come  l'associazione Ottagono Letterario con la 11^ edizione del Premio Mignosi, l'edizione n.7 dell'evento poetico E...state in poesia   con i poeti palermitani che si svolto il 7 luglio nella bellissima location della Real Fonderia Orotea alla Cala e poi varie Conferenze su Gesualdo Bufalino, Vivian Lamarque,Aleksandr Sergeevič Puškin, presentazioni, recensioni, poesie,altri recitals, premi, onoreficenze come la  Pigna d'Argento 2018 per la cultura consegnatami dalla prestigiosa Accademia di Sicilia  e ultima la pubblicazione della mia silloge poetica "Ogni Uomo ha la sua isola" con la prefazione del Prof. Tommaso Romano .
E ora arriva il  nuovo anno, il 2019 sicuramente  mi riserverà altre novità culturali e chissà me lo auguro nuovi successi.
Spero che anche voi possiate realizzare i vostri progetti e sogni futuri vi lascio con una poesia della poetessa Arpalice Cuman Pertile dal titolo "Anno vecchio e anno nuovo" eccola

ANNO VECCHIO E ANNO NUOVO

 
L’anno vecchio se ne va
e mai più ritornerà.
Io gli ho dato una valigia
di capricci e impertinenze,
di lezioni fatte male,
di bugie, disobbedienze,
e gli ho detto: “Porta via,
questa è tutta roba mia”.
Anno nuovo, avanti, avanti!
Ti fan festa tutti quanti.
Tu la gioia e la salute
porta ai cari genitori;
ai parenti ed agli amici,
rendi lieti tutti i cuori.
D’esser buono ti prometto,
anno nuovo, benedetto.
 
Arpalice Cuman Pertile
 

Nessun commento:

Posta un commento