martedì 11 gennaio 2011

RITRATTI DI POESIA 5^ EDIZIONE, UNA GIORNATA PER VIAGGIARE CON LA PAROLA












Venerdì 21 gennaio 2011, a Roma, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, si svolgerà la 5^ edizione dell'evento RITRATTI DI POESIA: "La Scrittura tra passato e contemporaneo".

Un appuntamento con la poesia, promosso dalla Fondazione Roma che negli anni si è imposta a livello nazionale ed internazionale, come una delle manifestazioni culturali dell'inverno capitolino e come punto di riferimento indiscusso per la diffusione dei valori di cui la poesia è portatrice, attraverso incontri, confronti, letture, idee, voci e versi, con la partecipazione di importanti autori italiani ed internazionali e di giovani promesse.

L'appuntamento prenderà corpo tutta l'intera giornata.

Quest'anno tema dominante sarà: La scrittura tra passato e contemporaneo e avrà tra i momenti salienti la consegna del Premio Fondazione Roma - Ritratti di Poesia, (lo scorso anno assegnato al poeta ANDREA ZANZOTTO).

Il Presidente della Fondazione Roma è il Prof. Avv. EMANUELE FRANCESCO MARIA EMANUELE, ideatore dell'iniziativa.

Momenti particolarmente intensi sarnno quelli dedicati alla lettura di PAOLA GASSMAN (foto 3 dall'alto), MARGHERITA LAMESTA KREBEL, COSIMO CINIERI e di MONICA GUERRITORE (foto 4 dall'alto) che interpreterà i brani del "Poeta veggente" ARTHUR RIMBAUD.

L'evento prevederà anche un interessante confronto con le Case editrici e le Riviste di Poesia e Arti Figurative.

E' prevista la partecipazione del poeta MARK STAND (USA), Premio Pulitzer per la Poesia nel 1999.

La giornata si concluderà con la Rassegna "Poesia e Canzone D'Autore" con l'esibizione di LUCIO DALLA (foto 5 dall'alto).

L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti.
Nelle foto 1 e 2, logo e programma dell'edizione 2011.

Nessun commento:

Posta un commento