domenica 13 novembre 2011

VERSI IN LIBERTA' PREMIATA COME POESIA SPERIMENTALE AL PREMIO NAZIONALE 2011 POESIA EDITA LEANDRO POLVERINI - ANZIO (Roma)







Carissimi vi rendo noto che la mia raccolta di poesie "VERSI IN LIBERTA' " si è aggiudicata il 2° posto nella sezione poesia sperimentale al PREMIO NAZIONALE 2011 POESIA EDITA LEANDRO POLVERINI, con la seguente motivazione:

ANTONINO CAUSI fa ricorso ad una soffice melodia di dialogo interno, mappa dell'anima o se preferiamo un fotogramma d'insieme prima che i tempi svoltando di nuovo cancellino anche i resti di un mondo pieno di silenzi costruttivi che richiamano dolci ombre del passato.
Così, l'Autore attraversa una costruzione sperimentale redatta secondo sistemi di tracce vaganti oltre le meraviglie dell'immaginazione laddove vengono descritte ed intenzioni che sono, per così dire, progettate per essere lette ed interpretate dagli altri.

IL PRESIDENTE DELLA GIURIA TITO CAUCHI


La Cerimonia di Premiazione avverrà, con consegna dei diplomi e la copia di una pubblicazione omaggio, ad ANZIO (Roma), domenica 27 novembre 2011 alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Lido Garda, Piazza G. Caboto 8, ANZIO (Roma).

Nessun commento:

Posta un commento