domenica 10 marzo 2013

4° RADUNO POETICO A TERMINI IMERESE







L'ASSOCIAZIONE  TERMINI D'ARTE e la sua Presidente, la poetessa RITA ELIA,  organizzano Domenica 24 marzo 2013 in occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, il 4° RADUNO POETICO a Termini Imerese (PA) che già negli passati ha visto provenire in città, poeti ed appassionati della nobile arte, da tutte le provincie siciliane e da oltre lo Stretto.


 Sono aperte le iscrizioni a quanti vorranno partecipare
 per info e adesioni chiamare IMMEDIATAMENTE
 i num.ri  3771921450-3297068021 
e-mail termini.darte@libero.it 

Ecco il  programma:

Ore 9,30-Raduno al Belvedere in via Principe di Piemonte-accoglienza del sindaco, dott. Salvatore Burrafato e di Rita Elia, presidente di Termini d'Arte, presso il bar Notorius con un Coffe Break.
 Ore 10,30- Palazzo Municipale dove il musico e poeta d'epoca "Tisia d'Imera" detto Stesicoro, accoglierà gli ospiti. Seguirà la visita guidata alla "Cammara Picta" all'interno del Palazzo Municipale. 
Ore 11,00- Visita guidata alla Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria affrescata con le immagini del martirio della Santa e con le più lunghe didascalie in lingua siciliana antica. 
Ore 11,30- Piano Barlaci- Accolti da 2 soldati romani si assisterà alla lotta dei gladiatori. La guida descriverà le limitrofe vestigia romane.
 Ore 12,30- Ristorante Moby Dick: Inizio Kermesse Poetica- 
Ore 13,00: Pranzo.

 A seguire Kermesse Poetica: ogni Autore presente potrà recitare una propria breve composizione in lingua o in dialetto. Omaggio a tutti i Poeti.

Tutti i poeti che intendono partecipare all'evento, possono contattare i numeri di telefono e l'indirizzo e-mail sopracitati.
Sarà una bella giornata all'insegna della poesia e della cultura, invito tutti voi ad aderire, il sottoscritto lo farà, perché è una manifestazione che merita per serietà e professionalità e la poetessa termitana RITA ELIA ... è tutto questo!

(Sopra le foto del programma del 4° Raduno  Poetico 2013, la poetessa RITA ELIA e il video del 3° Raduno Poetico dello scorso anno).

Nessun commento:

Posta un commento