mercoledì 10 aprile 2013

AD AGRIGENTO SI PRESENTA IL LIBRO " I NUOVI DOVERI". SAGGI LETTERARI DI GASPARE AGNELLO





Si presenta domani giovedì 11 aprile, alle ore 18.30 ad Agrigento , presso la Casa San Filippo, via Panoramica dei Templi, il libro di GASPARE AGNELLO: "I NUOVI DOVERI". SAGGI LETTERARI.
Conducono ALFONSO  e AGATA GUELI, interventi artistici di GIUSY CARRECA.
Interverranno oltre all'autore, il Presidente Onorario del Centro Studi G. Pastore, l'On. VINCENZO FONTANA, il Direttore dell'Ente Parco Valle dei Templi GIUSEPPE PARELLO, il Presidente del Centro Studi  G. Pasore ROBERTO CALI' e tanti intellettuali e grandi estimatori dell'amico GASPARE AGNELLO.
Da parte mia i più calorosi complimenti per quest'ultima creatura letteraria e tanti in bocca al lupo!
Chi è GASPARE AGNELLO?
Nato nel 1934 a Grotte (AG) GASPARE AGNELLO, proviene da una famiglia umile e numerosa.
Ha frequentato le scuole elementari e medie, si è diplomato al magistrale ed ha conseguito l'abilitazione per l'insegnamento.
Militante del Partito Socialista e con la CGIL è stato Consigliere Comunale, Assessore e anche Vice Sindaco di Grotte (AG).
Nel 1980 con l'istituzione del Premio Letterario  Racalmare intitolato allo scrittore LEONARDO  SCIASCIA, inizia la sua avventura con la letteratura.
Nel 1994, lasciò il lavoro alle poste per dedicarsi totalmente  alla letteratura e alla scrittura.
Nel 2003 iniziò la collaborazione artistica con Tele Video  AGRIGENTO, con il programma "Un  libro per amico", nel quale si commentava un libro e il suo autore. 
GASPARE AGNELLO è un ottima persona, un grande intellettuale, un esimio critico letterario, non a caso l'ho scelto l'estate scorsa per la presentazione del mio libro a Grotte (AG).
Invito tutti a partecipare a questo incontro, sicuramente troverete un libro denso di curiosità, particolari, personaggi della letteratura contemporanea  e un uomo che vi colpirà per simpatia, saggezza e grande tenacia.

Nessun commento:

Posta un commento